Fare trading di criptovalute in sicurezza e discrezione

Come fare trading di criptovalute in sicurezza e discrezione con VixitOggi desidero parlarvi di come fare trading di criptovalute, valutare insieme i pro e contro; quindi capire di cosa aver timore e di cosa no.

In molti si stanno affacciando a questo mondo fatto di crypto, valute digitali cifrate senza un ente centrale istituzionale di riferimento. Ma tantissimi ancora restano ignari delle meccaniche e funzionamenti di questo nuovo settore.

E’ una tecnologia nuova e se avete intenzione di fare trading di criptovalute, è importante comprendere quali passi compiere prima di inciampare e rischiare di perdere denaro.

Cosa vi occorre per fare trading?

Beh, semplice, la prima cosa che vi occorre è del capitale. Diversamente dal mercato tradizionale non ci sono limitazioni di capitale, infatti chiunque può entrare in questo mondo anche solo con 50 franchi.

Il mio suggerimento infatti è di cominciare ad esplorare questo mondo quanto prima possibile, considerando l’investimento iniziale non come tale, bensì come costo necessario ad imparare il funzionamento. Se vi state avvicinando per la prima volta al mondo del trading di criptovalute, consiglio di iniziare con un capitale estremamente contenuto. O comunque di non investire mai più di quanto si è disposti a perdere.

Il secondo passo consiste nell’individuare la giusta piattaforma di scambio su cui iniziare a fare trading di criptovalute.

Come fare trading di criptovalute in sicurezza e discrezione con VixitCome scegliere l’Exchange più adatto?

Ci sono oggi moltissimi siti che offrono il servizio di scambio e trading, alcuni sono più datati e consolidati, altri più improvvisati ed altri più orientati ad un pubblico già esperto.

Il mio consiglio per i meno pratici è di cominciare la vostra avventura con CEX per poi esplorare altri strumenti più evoluti. Si tratta di una piattaforma storica e ben consolidata, oltre ad un meccanismo di acquisto facilitato per chi è meno pratico.

CEX dispone inoltre di una pratica app per smartphone dal quale è possibile gestire i propri investimenti.

Se invece non volete tenere traccia dei vostri investimenti?

La dove invece è importante per voi non lasciare tracce dei vostri investimenti, ne su pc ne su smartphone; il mio consiglio è di far uso del servizio eVault di VIXIT. La discrezione e la sicurezza sono il nostro cavallo di battaglia.

Il servizio di eVault vi metterà infatti a disposizione una macchina virtuale cifrata e localizzata su di un server ubicato in svizzera. Tramite questa piattaforma virtuale potrete gestire i vostri wallet e fare trading di criptovalute in tutta sicurezza.

Potrete infine accedere alla vostra macchina virtuale da qualunque dispositivo desideriate. Sia con sistema operativo windows che linux.

Per qualunque dubbio o domanda, restiamo a vostra completa disposizione, non esitate a prendere contatto mediante l’apposito form.