Come guadagnare soldi 20% annuo e senza fare trading con Staking e CEX

Come Guadagnare Soldi con lo Staking su CEXIn molti probabilmente si staranno chiedendo come guadagnare soldi facili, ma di facile non c’è mai nulla. Chiunque dica il contrario mente sapendo di mentire.

Tuttavia ci sono realmente delle possibilità di guadagno notevoli nel mondo delle criptovalute; quello che manca sono le conoscenze per potersi districare in questo ecosistema.

Per ovviare a questa carenza di informazioni, oggi desidero parlarvi del servizio di Staking offerto da CEX.

CEX è una piattaforma di scambio, come tante altre, è storica e probabilmente molti di voi già la conosceranno. CEX nasce nel lontano 2013 con sede in Gran Bretagna e da allora è riuscita a ricavarsi la sua nicchia di mercato, fino a consolidare una corposa cerchia di clienti fidati.

E’ solo di recente però, la notizia dell’ingresso da parte di CEX nel mercato dello Staking, ovvero il corrispettivo bancario del “Conto Deposito”. Lo staking di criptovalute tuttavia non è una novità.

Guadagnare dal deposito di criptovalute con CEXCome funziona lo Staking?

Lo Staking consiste nel mettere un certo quantitativo di capitale di una determinata criptovaluta, in deposito, con tempi ben precisi, per ottenere un interesse annuo di guadagno.

Le diverse tipologie di criptovaluta offrono diverse opportunità di guadagno in termini di % su base annua. Tali fondi in deposito vengono offerti in prestito a fronte di garanzie basate su altre criptovalute.

Il tutto viene gestito da software decentralizzati ed imparziali, chi richiede il denaro in prestito deve fornire la copertura anticipatamente e non vi è modo di ingannare il software. Non c’è una componente umana che può viziare il servizio.

E’ però importante tenere in considerazione quali sono le condizioni del servizio, infatti alcuni depositi impongono di mantenere congelati i fondi per un certo periodo di giorni, altri no.

Infine ancora è importante valutare il tasso di crescita o svalutazione della criptovaluta che vogliamo lasciare in deposito; specialmente in relazione alle valute tradizionali dette FIAT (euro, dollaro, ecc.).

In che modo CEX si differenzia?

Vediamo invece come guadagnare soldi con il servizio di Staking offerto da CEX e analizziamo le differenze che lo contraddistinguono dagli altri exchange.

Prima di tutto CEX essendo uno degli exchange più longevi, è in grado di offrire un alto livello di sicurezza e garanzia del vostro capitale.

In secondo luogo, CEX non vi imporrà di bloccare il vostro deposito in alcun modo; sarà sufficiente possedere la criptovaluta (in questo caso sarebbe più opportuno chiamarli token) che in data odierna mi offre un maggior tasso di interesse.

Pacchetti di acquisto prefabbricati offerti da CEXAlla data in cui scrivo, è interessante acquistare MATIC, che su CEX vi fornirà il tra il 18% e il 22% di guadagno su base annua.

Il guadagno viene inoltre restituito sotto forma di MATIC, quindi nella stessa valuta in deposito. Altre piattaforme invece vi restituiscono tale interesse sotto forma di PNT da dover poi scambiare, con tempi e costi aggiuntivi.

Una peculiarità che offre CEX in più rispetto agli altri, è la possibilità di eseguire azioni di acquisto rapido sotto forma di pacchetti precostruiti; il cui cambio si aggiorna ogni 2 minuti. Questo strumento consente di agevolare l’acquisto anche per i meno esperti, riducendo l’acquisto ad un solo ed unico clic.

Se le cose cambiano e voglio tornare sui miei passi?

Con CEX, in qualunque momento è possibile riconvertire il mio deposito di MATIC in USD, o in qualunque altra valuta o criptovaluta. In questo modo è possibile anche cambiare la criptovaluta di deposito, la dove ci accorgessimo che un’altra dovesse fornirci un maggiore interesse.

Una volta soddisfatti del nostro operato, sarà poi possibile sempre ritirare i nostri investimenti, mediante carta di credito o bonifico sul nostro conto bancario.

Questa che abbiamo descritto è forse la modalità per guadagnare soldi più sicura, il mio consiglio è di evitare il trading di criptovalute; il rischio di perdere denaro è alto e non ne vale la candela.

Inoltre ancora, il mio suggerimento è di conoscere quanto più approfonditamente possibile, prima di investire in qualunque settore. Conoscere la tecnologia che supporta una criptovaluta è di vitale importanza.

Qualora foste interessati ad approfondire l’argomento suggerisco il nostro servizio eVault, un mix di servizi e consulenze specifiche per il settore crypto.